Voti del Cavaliere e Dama Shosj
In Nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti. Amen.
- Sulla vera fede di un cristiano, possa Dio testimoniare che con la presente faccio voto e mi dedico come servitore di Cristo e dei poveri, la prima qualifica di un vero Cavaliere/Dama.
- Prometto di essere fedele e leale a Cristo e di lasciarmi guidare dagli ideali del Sovrano Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme: contribuire alla sua gloria, protezione, prosperità, sostegno e utilità.
- Combattere tutto ciò che è pregiudizievole al suo benessere; di non agire mai contro la sua dignità, ma di comportarmi sempre come un vero Cavaliere di Cristo: un buon cristiano e una persona d’onore. Credendo che Cristo mi concederà un pegno speciale del Suo favore, quindi, in tutta umiltà, carità e rispetto, accetto di unirmi ad ogni cristiano sincero e devoto di qualunque chiesa, per realizzare con la preghiera e con le azioni la salvezza del mondo cristiano. contribuendo a promuovere una duratura unità cristiana.
- Adornerò il mio Cavalierato con la vera carità, madre e solido fondamento di tutte le virtù.
- Indosserò sulla mia persona la Croce cristiana maltese a otto punte, per ricordarmi costantemente il mio voto religioso di portare sempre nel cuore la Croce di Gesù Cristo, adornata delle virtù che la accompagnano.
Quindi aiutami Dio