Essere una Guardia d’Onore al Scaro Cuore di Gesù significa dedicarsi alla consacrazione di Gesù a quel Sacro Cuore che è stato ferito dai peccati e dall’ingratitudine. Guardiamo verso l’alto, verso il cielo, l’infinito. “Venite a me, diceva Gesù”

Roma – 12 febbraio 2022

Costituzione della Guardia d’Onore al Sacro Cuore di Gesù

E’ stato costituito la Guardia d’Onore al Sacro Cuore di Gesù con sede nella Chiesa di Sant’Eligio de’ Ferrari, Via di S. Giovanni Decollato, a Roma nel segno della fede verso Gesù e la sua Chiesa. La Guardia del Scaro Cuore di Gesù rappresenta l’intenzione dell’unione di tutti coloro che sono presenti e fedeli al Sacro Cuore di Gesù. Unire varie Associazioni e Ordini, fedeli alla Santa Chiesa che esprimono amore, libertà e unione per l’umanità globale è la nostra missione.

Roma – 03 giugno 2022

L’affiliazione come Guardiani d’Onore al Sacro Cuore di Gesù è un evento storico per il nostro Sovrano Ordine si San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta .

l previlegio di fare parte delle Guardie d’Onore al Sacro Cuore di Gesù è unico nella sua storia.

Per la realizzazione ringraziamo alla Sua Eccellenza Monsignor Corradini, Sua Eccellenza Gran Priore Avv. Antonio Castellano, Cancelliere Dott. Kosmas Mader, il Pro Retore Vicario dell’Università Isfoa Dott. Prof. Vincenzo Mallamaci  ed il Gran Consiglio Europeo del nostro Sovrano Ordine Ospedaliero di San Giovani di Gerusalemme.

Monsignor Sandro Corradini

Il Libro - Guardia D'Onore Al Sacro Cuore

libro - Guardie d'Onore al Sacro Cuore

Il Cuore

Quando sentiamo la parola “cuore”, pensiamo per lo più all’ambito affettivo, sentimentale. Ma nel linguaggio biblico ha un significato molto più esteso, perché indica tutta la persona nell’unità della sua coscienza, intelligenza, libertà. Il cuore indica l’interiorità dell’uomo, ma anche la sua capacità di pensiero: è sede della memoria, centro delle scelte, dei progetti. Nel costato aperto, Gesù ci mostra e ci dice: “Tu mi interessi”, “Mi prendo a cuore la tua vita”. Ma altresì dice: Fai questo in memoria di me: prenditi cura degli altri. Con cuore. Abbi cioè i miei stessi sentimenti, prendi le mie stesse decisioni”, sapendo essere umile e puro di cuore.

Fotogalleria

Donazioni alle Guardie del  Sacro Cuore di Gesù

Per sostenere dei progetti inerente agli aiuti umanitari ed ai bisognosi puoi fare una  donazione a tua scelta.  Tutte le Donazioni saranno devolute al servizio del Sacro Cuore di Gesù e la sua missione e misericordia.

Donazione tramite PayPal o Carta di Credito

 

Donazione tramite Bonifico Bancario

BANCA: MONTE DEI PASCHI DI SIENA – IBAN: IT12H0103002400000005539937 – Causale: Offerta – Donazione

GRAZIE PER LA TUA GENEROSITÀ !