Priska Project

OBIETTIVO

Il Priorato di Bologna Nord Italia ha istituito un progetto umanitario volto ad aiutare singole famiglie e Comunità di accoglienza in Italia.

Il progetto consiste nel reperire abbigliamento, casalinghi, attrezzature per bambini ecc. ecc. (usati e nuovi) che poi vengono donati a famiglie in evidente stato di difficoltà oppure a Comunità di accoglienza per ragazze madri e persone povere.

L’Iniziativa porta il nome della nostra sorella Dama Priska Ferrari, nominata coordinatrice del Progetto. Il lavoro consiste in una prima fase di ricerca del materiale attraverso i social network, passa parola, richieste ad aziende produttrici o di vendita. La seconda fase è quella di recuperare nel territorio italiano gli oggetti che vengono donati al Priorato di Bologna Nord Italia. La terza fase è quella di controllare l’integrità e la funzionalità dei prodotti, la pulizia, disinfezione di ogni singolo oggetto. La quarta fase consiste nel catalogare i prodotti e di prepararli per le varie consegne.

La quinta ed ultima fase è la consegna dei prodotti secondo le reali esigenze delle famiglie o degli istituti di accoglienza.

Comunità San Francesco di Monselice – Padova

Qualche esempio di consegna ai Bisognosi